VISITATORI

19/05/23

sul tuo volto


 

Vorrei nascondermi fra le tue braccia

Vorrei che le mie lacrime scendessero

Sul tuo volto

Per carpire cosa provo

Come mi sento quando la notte fiorisce

E le luci urbane sbiadiscono fra le nebbie

 Della pianura padana

Distese di raccolto

E insetti nelle risaie

Planano quando il sole specchia

Il suo corpo nei ristagni di acqua

E la luce gioca con le rane

E o girini appena nati

Vorrei nascondermi fra le tue braccia

E sentire il tuo volto vicino al mio

Come quando in spiaggia

Mi inviti a camminare con le parole

Che odorano di dolcezza

E sorrisi

Vorrei che le mie lacrime scendessero

Sul tuo volto

Per capire l’emozioni che mi attraversano

Ogni volta

Che penso

Ascolto

E rimango in silenzio e ti emozioni 

 Fra Odori  e

Sapori

Spessori


tutti  i diritti riservati del testo 

simonetta simoncini poeta diplomatico 

 


1 commento:

  1. Mi è piaciuto il tuo post! La tua prospettiva aggiunge profondità all'argomento. Non vedo l'ora di saperne di più.

    RispondiElimina

GRAZIE PER LEGGERMI NEI MIEI GIARDINI